*FANTASY STORY FORUM*    ...creiamo la nostra storia fantasy virtuale!

i cambiaforma, chissà magari interessa

« Older   Newer »
  Share  
shea shannara
view post Posted on 12/1/2004, 22:04




Sarà perchè magari non capite perchè Iris ha così grandi poteri,o perchè boh avete voglia di leggere qualcosa ,vi scrivo qualcosa su quello che so sui cambiaforma.

I cambiaforma sono un popolo,o meglio sono solo alcuni elementi che vivono dispersi tra tutte le terre.Vagano per il mondo senza un meta,provengono dal mondo fatato e piano piano ci stanno ritornando,ma parecchi sono ancora in giro a vagabondare per le terre.

Hanno dei poteri allucinatamente potenti,nel senso che oltre a trasformarsi continuamente in ciò che vogliono a seconda dell'ambiente,del tempo e dell'umore,controllano a loro piacimenti la natura nel senso che possono far piovere per un anno e far nevicare nel deserto se lo volessero,inoltre possono,nei loro nemici distruggerli dal loro interno,facendo entrare nel corpo dei nemici con la magia,un qualcosa che li consuma (cosa che Iris ha fatto col demone superiore)
Quando sono normali hanno l'aspetto di uomini e donne comunissimi,l'età non è ben definita poichè vivono praticamente da sempre.Tra di loro non si conoscono assolutamente anzi se si incontrano danno vita a duelli di trasformazioni lunghissimi.Non sono propriamente immortali perchè possono morire soltanto con un colpo di spada dietro al collo.

La madre di Iris era una cambiaforma che ha avuto Iris da un elfo tra l'altro dotato anch'esso di poteri magici.Quello che è venuto fuori è un miscuglio di magia immenso cioè Iris,che però non sa di avere dei poteri così grandi e li sta sperimentando a mano a mano che cresce.
Lei ha quindi i poteri della natura e sulle creature dei cambiaforma e il resto(magia legata alla musica del flauto e ora alla pietra) dagli elfi.

ecco tutto!
ciao ciao
 
Top
view post Posted on 11/5/2015, 14:01

1° level

Group:
Member
Posts:
34
Location:
Prov. Pesaro

Status:


I Fondatori (chiamati anche mutaforma o cambianti) sono una specie aliena dell'universo fantascientifico di Star Trek. Appaiono per la prima volta nella serie Star Trek: Deep Space Nine, nella quale hanno un ruolo di primaria importanza. Odo, uno dei personaggi fissi della serie, appartiene a questa specie.

Nel corso della serie i Fondatori ingaggiano con la Federazione Unita dei Pianeti un sanguinoso conflitto, la Guerra del Dominio, che coinvolge altre specie senzienti.

Quella dei Fondatori è una specie di mutaforma, ovvero di esseri in grado di assumere forme diverse ed imitare in modo convincente l'aspetto di altre forme di vita od oggetti solidi. Nella loro forma naturale (alla quale devono periodicamente tornare) i mutaforma sono esseri fluidi costituiti da protoplasma.

Il pianeta natale dei Fondatori si trova su di un pianeta che fa parte della "nebulosa di Omarion", nel quadrante gamma, ed è a tutti gli effetti il centro di comando del Dominio, un vasto impero interstellare da essi controllato.

I Fondatori non amano mostrarsi in pubblico e spesso assumono le sembianze di personaggi chiave dei loro nemici per poter destabilizzare l'avversario colpendolo dall'interno.

Il Grande legame è la collettività formata dai Fondatori nel loro pianeta natale; appare per la prima volta nella serie Star Trek: Deep Space Nine nell'episodio della terza stagione In cerca dei Fondatori - seconda parte.

Il grande legame consiste nella fusione fisica e mentale dei Fondatori nella loro forma protoplasmatica (fluida) naturale, ed assume l'aspetto esteriore di un grande mare gelatinoso. In esso i mutaforma formano un'unica memoria e coscienza collettiva, condividendo emozioni e sensazioni.

Odo è uno di essi, ma è una straordinaria persona (lui).
 
Top
1 replies since 12/1/2004, 22:04   267 views
  Share