*FANTASY STORY FORUM*    ...creiamo la nostra storia fantasy virtuale!

La storia dei nostri, un po' di date

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2014, 17:49
Avatar

10° level

Group:
Elite
Posts:
24,630

Status:


Ho ipotizzato una prima data di partenza assolutamente casuale...


1030:
Nasce Iridia Deleri McFillen, di una famiglia nobile che è sempre stata famosa per il suo uso delle arti oscure. Si tratta di una casata dove i maschi prendono il cognome della moglie rinunciando al proprio nel giorno del matrimonio, poichè i poteri, e il diritto alla nobiltà, si tramandano per tradizione in linea femminile, di madre in figlia. Si mormora che i suoi discendenti derivino direttamente dagli Ambyr.
Fin da piccola dimostra di possedere grandi doti magiche:

1035: Iridia ha solo 5 anni quando aggredisce con la magia una sua vicina di casa con cui aveva litigato.

1040: Iridia ferisce gravemente e permanentemente una sua compagna di giochi, una servetta che aveva osato contraddirla una volta di troppo. Il suo potere continua a crescere e tutti dimostrano di avere paura di lei, in casa, tutti tranne la madre che è l'unica che riesce a gestirla.

1043: Iridia ha 13 anni quando un terribile incendio uccide suo padre e il suo fratello maggiore. Nessuno sa cosa l'abbia causato ma si sussurra che la colpa sia stata della giovane figlia.

1046:Iridia viene iscritta all'Accademia di Gundrax, dove inizia a frequentare perché più vicina a casa. Conosce da subito Eilis (nonna di Ashada), e comincia a sviluppare il suo potere e a controllarlo. Conosce anche il gusto del governare poiché diviene capogruppo di un branco di giovani che amano spadroneggiare sugli altri. Sono molti gli episodi di violenza ricollegabili a questo gruppetto ma se la cavano sempre quasi impunemente. Iridia ed Eilis partecipano anche ai tornei, dove misteriosamente molti dei rivali della giovane Mc Fillen si procurano ferite invalidanti prima di poter gareggiare contro di lei.

1050: Iridia viene incolpata, a ragione, per una questione piuttosto grave accaduta tra le mura dell'accademia, ma non viene espulsa grazie a generose donazioni di denaro e al buon nome della famiglia.

1051: Per l'ultimo anno di scuola Iridia si trasferisce nella prestigiosa accademia di Cerridam dove conosce il suo futuro marito.

1052: Iridia ha 21 anni e si diploma all'accademia di Cerridam. Nasce Shane Whitebirds.

1054: Iridia si sposa con il suo compagno che accetta di cambiare il suo cognome in favore di quello della moglie.

1055: Nasce Medora, la prima bambina di Iridia, che eredita il potere della sua stirpe. E' una bambina introversa e solitaria, perfino timida, in netto contrasto con la madre. Iridia, che ha 23 anni, comincia a tessere intrighi per la sua scalata al successo. Intesse una relazione con l'Imperatore del Sud che manovra come un burattino.

1060: Il sud comincia una politica di conquista. Iridia ha un altro figlio, nato da una relazione extraconiugale con un discendente Ambyr che nessuno conosce. Lei si rifuiuta di parlare dell'uomo. Il marito continua a restarle sposato e si occupa della bambina.

1063: Inizia ufficialmente la Prima Guerra delle Cinque Terre. Il nord fa forza con l'ovest e altri piccoli regni , soprattutto delle terre centrali, conglobando le loro forze militari in un grande esercito per contrastare quello di Iridia che oltre al sud (in gran parte desertico) ha inglobato altri stati. Solo pochi restano ancora neutrali.

1066: Dopo tre anni di lotte sanguinose e molte perdite, ha finalmente termine la guerra. Iridia, a capo dei suoi maghi e dell'esercito del Sud si scontra con l'esercito del Nord, della resistenza, capitanato da Eilis di Sinval e il suo gruppo. Molti maghi e molti soldati periscono. In un epico scontro vi è una esplosione di poteri nella quale Iridia ed Eilis rimangono uccise. L'imperatore del Sud muore, e così gli succede un uomo approvato dagli altri stati. Con una serie di trattati torna la pace sulle Cinque Terre.
Medora ha 11 anni e dopo la morte del padre rimane con una vecchia zia.
L'altro figlio di Iridia, di soli 6 anni, scompare misteriosamente.

1068: Shane Whitebirds entra nell'accademia del Nord dove conosce Mortimeer Wheelerdon. Tra i due da subito non scorre buon sangue.



1073: Nasce Killian
1078: Nascono Nikhyl, Dwayne...
1079: Nascono Yvaine, Aila
1080: Nascono Mairi, Ahsada, i gemelli Dumas... Medora muore di parto a 25 anni. Shane ha 29 anni, Iridia 51 e Killian 7. Muoiono Naresh e Rehanna, i genitori di Nikhyl e lui viene adottato da Shane.
1083: Nasce Cathleen Cormac




Se c'è qualcosa che non quadra con tutto il resto... aiutatemi! XD

Edited by *Mikal* - 9/1/2014, 22:05
 
Top
0 replies since 9/1/2014, 17:49   52 views
  Share