*FANTASY STORY FORUM*    ...creiamo la nostra storia fantasy virtuale!

SCHEDE DEI PERSONAGGI, Accademia di Cerridam

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2011, 15:18
Avatar

10° level

Group:
Elite
Posts:
24,630

Status:


ecco qui
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 16:30
Avatar

10° level

Group:
Utenti Scrittori
Posts:
16,549

Status:


Nome: Cathleen Jane
Cognome: Cormac (baronessa di Linster)
Data di nascita (età): è nata il 3 dicembre (mese del Bianco Gelo); ha 15 anni
Sesso: femmina
Caratteristiche fisiche: magra e ben proporzionata; seno abbondante
Altezza: 1,65 m
Capelli: castano scuri lisci e lunghi oltre le spalle; la fronte è coperta da una folta frangia
Occhi: color cioccolato
Carnagione: chiara
Corporatura: magra e ben proporzionata
Mancino/destro: mancina
Razza: *
Dotato di magia: Sì. Come tutti i maghi è telepatica e possiede il fuoco magico: il suo è di colore arancio brillante. Per quanto riguarda gli Elementi, presenta un’affinità con il Fuoco, che rispecchia appieno il suo carattere forte. La sua gemma è il rubino.
Vestiario abituale: abiti pregiati, non necessariamente eleganti. Il suo preferito infatti presenta dei profondi spacchi sul davanti (in linea con le anche), che lasciano intravedere dei pantaloni aderenti e gli stivali. Quando richiesto indossa la divisa dell’Accademia del Sud (che è di colore nero, non molto amato da lei).
Abilità: è molto perspicace e possiede un’adattabilità e un istinto di sopravvivenza che riescono sempre a tirarla fuori dai guai in cui si caccia
Armi: non è una guerriera e non sa usare nessuna arma; tra l'altro non ne ha bisogno grazie al suo potere
Debolezze: la sua famiglia e in particolare suo padre e sua madre
Paure: di non riuscire a celare completamente la sua vulnerabilità: lo è più di quello che vuole ammettere
Passioni: ama leggere, ballare, nuotare; le piacciono anche le cose un po’ pazze, come tuffarsi da alte rupi
Cibo preferito: torta di crema e pinoli, meringhe, castagne
Odia: sentirsi inadeguata e vulnerabile. Non sopporta i buonisti e gli incoerenti
Carattere: sostanzialmente forte e ribelle; leale e impulsiva. A volte un po’ troppo dura e spavalda, per sembrare più forte di quello che è in realtà. Spesso dispettosa. Quando vuole divertente e dolce.
Curiosità aggiuntive: è la cugina di Ashada per via paterna. Il padre di Cathleen (Victor) e la madre di Ashada (Aislinn) sono fratelli.
Ruolo: studentessa al primo anno di magia all’Accademia di Cerridam

Breve biografia:
Cathleen nasce nei pressi di Lashmir, una cittadina nella fascia sud occidentale del Regno di Cetrasia, famosa soprattutto per la lavorazione dei metalli.
E’ l’unica figlia dei baroni Victor e Chloe Cormac, che la crescono tra agi e ricchezze, anche se risultano un poco assenti, soprattutto la madre. Il barone è assorbito dagli affari di famiglia, la madre dai vari impegni mondani, utili a mantenere buoni rapporti con i nobili vicini. Inizialmente l'assenza di Chloe è sporadica e non dura mai troppo; in seguito si accentua, arrecando a Cathleen parecchio dispiacere, anche se lei non lo dà a vedere, facendo leva sul suo carattere forte.
La giovane viene istruita da signorina di buona famiglia quale è, con precettori privati di grande fama. Ottiene quindi una buona preparazione su tutte le materie, a parte la magia, che il barone Victor odia e teme oltre ogni dire.
Proprio per questo, quando Cathleen scopre di avere poteri magici, non ne fa parola con nessuno. La prima volta se ne accorge all’età di dieci anni, quando, a seguito di un grande spavento, incendia solo guardandolo un armadio che le stava cadendo addosso. Pensa sia stato un evento isolato e col tempo addirittura si persuade di esserselo immaginato. Ma poi succede di nuovo e allora la ragazzina capisce che è come pensava inizialmente. Tenta di convincersi che può vivere benissimo senza magia come ha fatto finora, ma le sue doti si sviluppano e sembrano voler esplodere dentro di lei.
Cathleen allora parla al padre che, furibondo e terrorizzato, le vieta di usare qualsiasi forma di magia e la tiene chiusa in casa facendola controllare a vista. La situazione si fa poi insostenibile e la giovane diventa più insofferente e rancorosa, notando che il padre la guarda come fosse affetta da un morbo strano.
A seguito di uno spiacevole episodio con il giovane precettore Nolan, suo primo amore, Cathleen decide di andare a visitare di nascosto l’Accademia di Gundrax, frequentata dalla cugina Ashada, con l’intenzione di iscriversi l’anno successivo. Ma qui, essendo arrabbiata con il mondo, crea scompiglio ed è costretta a far ritorno a casa prima del dovuto.
All’inizio dell’anno scolastico successivo, la ritroviamo studentessa di Cerridam, l’Accademia del Sud, che Cathleen decide di frequentare anche senza l’appoggio dei genitori.


z5219499x


jpg

maryelizabethwinsteadlo

Edited by Kiririsha - 19/10/2016, 21:51
 
Top
view post Posted on 14/6/2011, 23:10
Avatar

10° level

Group:
Utenti Scrittori
Posts:
16,549

Status:


Nome: Dwayne
Cognome: Gilmore
Data di nascita (età): è nato il 7 novembre (mese della Semina); ha 19 anni (quarto anno di accademia)
Sesso: maschio
Caratteristiche fisiche: corpo asciutto e definito dai muscoli
Altezza: 1,80 m
Capelli: neri e lunghi ben oltre le spalle
Occhi: neri
Carnagione: chiara
Corporatura: proporzionata, asciutta e definita dai muscoli
Mancino/destro: mancino
Razza: *
Dotato di magia: sì. E’ un mago-guerriero. E’ telepatico e possiede il Fuoco Magico: il suo è di colore rosso scarlatto. Per quanto riguarda gli Elementi, presenta un’affinità con il Fuoco (che va di pari passo con un altro ‘potere’ che ha: vedi curiosità aggiuntive) e un po’ anche con l’Aria, che riesce ad usare esclusivamente per rafforzare l’impeto del fuoco.
Vestiario abituale: semplici tuniche di colore scuro (per lo più nero), tenute in vita da un cinturone. A volte indossa sopra giubbini o gilet in pelle scura e tutta una serie di braccialetti, orecchini e collanine con simboli vari. Usa la divisa solo quando è strettamente necessario poiché odia uniformarsi alla massa.
Abilità: è scaltro e sa usare molto bene la sua magia, senza contare che è un ottimo persuasore
Armi: maneggia come si deve tutte le armi da taglio
Debolezze: il rimpianto per non aver mai avuto un padre, anche se non lo ammetterebbe mai
Paure:
Passioni: è molto stimolato da duelli e prove difficili
Cibo preferito: involtini di carne e verdure come li prepara la madre
Odia: essere sottovalutato, ricevere ordini
Carattere: enigmatico e forte; un poco irascibile; quando vuole freddo e calcolatore; leale con chi considera amico
Curiosità aggiuntive: a causa di una maledizione scagliata sul padre e che si ripercuote sui primogeniti maschi, durante la prima luna nuova di ogni mese, Dwayne si trasforma in drago. Con il tempo è riuscito a controllare un po’ questo potere e ora è in grado di trasformarsi anche volontariamente.
Possiede un pugnaletto, unico ricordo del padre, che porta sempre addosso.
Ruolo: compare nella storia come allievo dell’Accademia di Cerridam al quarto anno di corso

Breve biografia:

Dwayne nasce in un piccolo paesino di montagna, Valkim, situato nelle Terre del Sud. E’ figlio unico e vive con la madre, Silfis Gilmore. E lei, a sua volta, ha sempre abitato lì, fin da giovane.
All’epoca il padre di Dwayne è promesso ad un’altra donna, che vive nelle Terre del Nord, proprio come lui. Si trova al sud per affari e conosce la madre di Dwayne, con la quale ha un’avventura.
Una volta abbandonata, Silfis, accecata dal rancore, si rivolge a degli stregoni oscuri famosi nella zona, chiedendo loro una punizione per l’uomo. Questi l’accontentano, così il malcapitato è condannato a trasformarsi in drago durante la prima luna nuova di ogni mese.
Silfis non sa che però questo si sarebbe ripercosso sul piccolo che scopre di portare in grembo. La maledizione implica infatti che ai figli primogeniti maschi spetti la stessa sorte. La donna non può far altro che pentirsi amaramente per ciò che ha fatto, provando ad espiare il male inferto insegnando al figlio valori quali l’onestà, la lealtà, il perdono, che sembrano recepiti solo in parte dal carattere turbolento di Dwayne.
La madre cerca anche di dargli tutto ciò di cui ha bisogno, ma essendo di umili origini non le è possibile. Dopo qualche anno, trovandosi in una situazione critica, Silfis compie delle ricerche e rintraccia il padre del bambino, che si precipita al sud per vederlo almeno una volta. Spiega alla donna che non può riconoscerlo poiché, anche se molto lontani, la notizia potrebbe raggiungere le sue terre e creare uno scandalo, mandando in rovina la sua famiglia, di nobili origini. Senza contare che non vuole dare un dispiacere alla moglie, della quale è innamorato. L’unica cosa che può fare è spedire ogni mese una somma di denaro per garantire un futuro a suo figlio, che continua a crescere senza di lui.
All’età di otto anni Dwayne scopre di avere poteri magici e la madre lo incoraggia a coltivarli, tanto che, raggiunti i sedici anni, lo iscrive all’Accademia di Cerridam.
Nella storia lo troviamo al quarto anno di corso.

image

image

 
Top
view post Posted on 19/10/2016, 20:58
Avatar

10° level

Group:
Utenti Scrittori
Posts:
16,549

Status:


Nome: Perry
Cognome: Asnicar
Data di nascita (età): E’ nato il 21 del Mese del Sole (giugno). Ha diciotto anni
Sesso: M
Caratteristiche fisiche: Snello ma con i muscoli visibili
Altezza: 1,78 m
Capelli: castano chiari e folti, perennemente spettinati, tanto da sembrare spesso un cespuglio
Occhi: nocciola e furbi, che diventano due fessure quando sorride, sembrando quelli di un folletto
Carnagione: dorata
Corporatura: proporzionata e longilinea, senza muscoli eccessivamente sviluppati
Mancino o destro: destrorso
Razza: *
Dotato di magia: sì. Padroneggia l’elemento Terra. Telepatia tra maghi. Fuoco magico di colore verde mela.
Vestiario abituale: la divisa dell’Accademia o abiti scuri, preferibilmente di lino e pelle Abilità: riesce a placare gli animi e a sdrammatizzare anche le situazioni più tese grazie alla sua simpatia, che a volte, si trasforma in sarcasmo. E’ anche un acuto osservatore.
Armi: maneggia molto bene arco e pugnale
Debolezze: il genere femminile
Paure:
Passioni:
Cibo preferito: focaccia con formaggio e cibi salati in genere
Odia: i saccenti e le persone troppo musone (a parte l’amico Marvin XD)
Carattere: aperto e socievole, anche se strafottente con gli estranei. Ogni tanto diventa un poco pettegolo
Curiosità aggiuntive: E’ la ‘mascotte’ del gruppo di Dwayne, anche perché è tra i più piccoli
Ruolo: studente al terzo anno del corso di Magia all’Accademia di Cerridam
 
Top
3 replies since 20/2/2011, 15:18   156 views
  Share