*FANTASY STORY FORUM*    ...creiamo la nostra storia fantasy virtuale!

Reply
La Magia, proposte e suggerimenti
view post Posted on 25/7/2005, 19:24Quote

10° level

Group: Elite

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 23:09

Stavo valutando come reinserire la magia nella nuova storia... io avevo in mente alcune opzioni:
1) la magia è proibita ai più (ma c'è!) esiste sia come dono in potenza, sia come studio, anche se è ben controllata dai potenti
2) chi possiede la magia solitamente è al vertice del governo (o in ongi caso assoldato dai governanti, a parte rare eccezioni)
3) chi possiede la magia deve distingeuersi in qualche modo per legge(abbigliamento?)
4) direi di limitare i tipi di poteri che possono essere di appannaggio di un singolo "mago" (ad esempio, dato un elenco, un pg può possederne solo un certo numero , scegliendo tra quelli proposti, e deve indicare in che grado ne possiede. DAremo per possibili una serie di punteggi... ad es., un certo numero di facoltà in modo elevato, altre saranno solo "accenni2 di potere, altre mediocri....)

CHE NE DITE???

in ongi caso, per ovviare i superman, compiliamo qui una lista dei poteri possibili, leciti, diciamo.
Accetto proposte, controproposte, suggeriemtni e quant'altro... questa volta, creeremo insieme la nostra ambientazione!!!

1)telepatia (verso altre persone dotate del dono)
2) telepatia (verso animali. Indicare la /le specie)
3) fuoco magico
4) evocazioni
5) trasporto (ovviamente tramite contatto o contatto mentale con altre persone dotate del dono)
6) potere curativo
7) telecinesi
8) creare illusioni
8) manipolare le forze della natura
9) manipolare la mente delle persone

...che altro???
Ah, intanto..bacioni a tuttiiiiiiiiiiiiii
6)

image image

image

"Ogni storia ha il suo finale, ma nella vita ogni finale è solo un nuovo inizio." (Upset girls)

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 26/7/2005, 13:21Quote

10° level

Group: Utenti Plus

Status: Utente anonimo

Mi trovi d'accordo su tutto, magari per i maghi oltre a distinguersi per vestiario avevo pensato anche ad una sorta di marchio o tatuaggio che indichi la classe a cui appartengono, ovvero se magia bianca o magia nera nel caso volessimo fare questa distinzione
Hai fatto bene a fare questo post perchè proprio per la prossima storia avevo in mente una bella maghetta, in questo modo già so come devo comportarmi ^^.

Ci sono persone che credono di fare le furbe, ma invece risultano solo stupide.

image

Ti voglio bene!
Tre anni di storie!

"Perché King è il nostro re.
Ogni due ne scrive tre.
King è il nostro vincitore,
Dei bestseller il campione.
Noi cantiam così perché,
Perché King è il nostro re..."

Prova a prelevarla o copiarla e ti stacco una rotula e te la faccio ingoiare!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/7/2005, 11:35Quote

10° level

Group: Member

che bello, anche io sto elaborando con queste tue informazioni

By Shaina *ç* -->image image <-- By Cami *_*

image

image

image

image

Go Then. There are other world than this. - John 'Jake' Chambers

image

Senti, la proprietà è un furto, no? Ne consegue che il furto è una proprietà. Quindi questa navetta è mia. - Zaphod Beeblebrox

And let me rest in peace
Let me get some sleep
Let me take my love and bury it
In a bole six foot deep
I can lay my body down
But I can't find my steet release
Let me rest in peace - William the Bloody (Spike)

image

Cosplay fatti:
Zelas (from The Slayers), Naga (from The Slayers), Era (from Pollon), Musa (from Hercules), Devil (Fantasy) Oscura Figona (Fantasy), Luna Principessa Argentata (from Luna Principessa Argentata), Eve (from Black Cat), Dark Pony (from My Little Pony), Nami (from One Piece) Modoki (from xxxHolic), Cortigiana (from Five Rings Legend), Chii (from Chobits)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/8/2005, 20:41Quote

10° level

REttifico i punti 2) e 3) ... dopo una discussione sana con Bettyna ... saranno i maghi stessi a scegliere il loro vestiario... e... niente quella cosa del governo..però volevo precisare una cosa: la magina Innata che possiedono alcune persone (la maggio parte è un piccolissimo dono sviluppato poi con lo studio, è difficile trovare persone dotate di Magia Innata) deriva da una razza che nel tempo si è mescolata con la "nostra" .. va bene?

image image

image

"Ogni storia ha il suo finale, ma nella vita ogni finale è solo un nuovo inizio." (Upset girls)

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/8/2005, 20:41Quote

10° level

ps: altri "poteri" da aggiungere all'elenco???

image image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/10/2008, 18:35Quote

2° level

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/3/2009, 23:53

Io non aggiungerei altro, mi sembra ci sia molta scelta e siano già abbastanza difficili da controllare ;)
Avrei solo una domanda, dal momento che ho effettivamente creato un personaggio con poteri magici, cioè controllare gli elementi.
La mia domanda è se per "controllare gli elementi" s'intende solo quelli attorno a sé o che ne so.. evocare nella propria mano una palla di fuoco? :wacko:

image

" People should not be afraid of their government, governments should be afraid of their people." V for Vendetta
" Beneath this mask there is an idea, Mr Creedy.. and ideas are bulletproof." V for Vendetta
"- Ti voglio dare una piccola informazione confidenziale a proposito di Dio. A Dio piace guardare, è un guardone giocherellone, riflettici un pò.. Lui da all'uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa, per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo cosmico spot pubblicitario del film, fissa le regole in contraddizione, una stronzata universale, guarda ma non toccare. Tocca, ma non gustare. Gusta, ma non inghiottire. Hahaha.. E mentre tu saltelli da un piede all'altro, lui che cosa fa?! Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate, perchè è un moralista, è un gran sadico, è un padrone assenteista! Ecco cos'è. E uno dovrebbe adorarlo?! No, mai! - Al pacino ( il diavolo)
-Meglio regnare all’inferno che servire in paradiso giusto?- Keanu Reaves
- Perché no? Io sto qui col naso ben ficcato sulla terra e ci sto fin dall’inizio dei tempi. Ho coltivato ogni sensazione che l’uomo è stato creato per provare. A me interessava quello che l’uomo desiderava e non l’ho mai giudicato. E sai perchè? Perché io sono un fanatico dell’uomo, sono un umanista, probabilmente l’ultimo degli umanisti. Chi sano di mente potrebbe mai negare che il XX secolo è stato interamente mio? Tutto quanto Kevin, ogni cosa, tutto mio!!! Sono all’apice. E’ il mio tempo questo, è il nostro tempo.-" Al Pacino. L'Avvocato del diavolo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/10/2008, 22:06Quote

10° level

Esatto anche quello. almeno credo. L'ambientazione magica che c'è qui però è quella della storia vecchia.
Non so se Ji la terrà così nella storia in cui state scrivendo^^

image image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 15/10/2008, 08:21Quote

10° level

Non vedo perché si dovrebbe cambiare. E poi perché dovrei cambiarla io, scusa?

Manga I'm reading:Nana, Full Metal Alchemist, Naruto, Bleach, Princess Resurrection, Sprout, Needless, E'S, Cesare, Disney Manga, Life, Zetman, Angel Sanctuary, Claymore, Berserk, 1/2 Prince, Nabari No Ou, Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Code Geass: Nightmare of Nunnally, xxxHolic, Fate/Stay Night, Perfect Girl Evolution, Various oneshots.
imageimageimageimageimageimageimage
imageimageimageimageimage
imageimageimage
[Cypion Server][Yommix][Cleric][HighCleric][Supportive Paladin][Divine Paladin][Guardian]

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 15/10/2008, 12:45Quote

10° level

Bè perchè è un'altra ambientazione, e non so che cosa pensavate di fare con la magia nelle nuova ambientazione^^ Ecco tutto.
Se tenete/iamo questa, va benissimo^^

image image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 15/10/2008, 15:16Quote

2° level

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/3/2009, 23:53

Uhm.. quindi? Non ho capito ^^"
Nella storia precedente non ho partecipato .. ^^"

image

" People should not be afraid of their government, governments should be afraid of their people." V for Vendetta
" Beneath this mask there is an idea, Mr Creedy.. and ideas are bulletproof." V for Vendetta
"- Ti voglio dare una piccola informazione confidenziale a proposito di Dio. A Dio piace guardare, è un guardone giocherellone, riflettici un pò.. Lui da all'uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa, per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo cosmico spot pubblicitario del film, fissa le regole in contraddizione, una stronzata universale, guarda ma non toccare. Tocca, ma non gustare. Gusta, ma non inghiottire. Hahaha.. E mentre tu saltelli da un piede all'altro, lui che cosa fa?! Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate, perchè è un moralista, è un gran sadico, è un padrone assenteista! Ecco cos'è. E uno dovrebbe adorarlo?! No, mai! - Al pacino ( il diavolo)
-Meglio regnare all’inferno che servire in paradiso giusto?- Keanu Reaves
- Perché no? Io sto qui col naso ben ficcato sulla terra e ci sto fin dall’inizio dei tempi. Ho coltivato ogni sensazione che l’uomo è stato creato per provare. A me interessava quello che l’uomo desiderava e non l’ho mai giudicato. E sai perchè? Perché io sono un fanatico dell’uomo, sono un umanista, probabilmente l’ultimo degli umanisti. Chi sano di mente potrebbe mai negare che il XX secolo è stato interamente mio? Tutto quanto Kevin, ogni cosa, tutto mio!!! Sono all’apice. E’ il mio tempo questo, è il nostro tempo.-" Al Pacino. L'Avvocato del diavolo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/10/2008, 15:57Quote

10° level

Quindi restano valide le disposizioni qui sopra^^

image image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 15/10/2008, 19:59Quote

10° level

Esatto^^

Manga I'm reading:Nana, Full Metal Alchemist, Naruto, Bleach, Princess Resurrection, Sprout, Needless, E'S, Cesare, Disney Manga, Life, Zetman, Angel Sanctuary, Claymore, Berserk, 1/2 Prince, Nabari No Ou, Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Code Geass: Nightmare of Nunnally, xxxHolic, Fate/Stay Night, Perfect Girl Evolution, Various oneshots.
imageimageimageimageimageimageimage
imageimageimageimageimage
imageimageimage
[Cypion Server][Yommix][Cleric][HighCleric][Supportive Paladin][Divine Paladin][Guardian]

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
11 replies since 25/7/2005, 19:24

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Panther Pink Inspirations Skin by: © 2004 Plausible Pixels

FORUM AFFILIATI:

Le Porte di Fantàsia

Balletto&Ginnastica Ritmica Forum

Il Forum Che Non C'è

E' vietata ogni riproduzione, anche parziale, del contenuto di queste pagina senza il consenso dello staff.
Copyright © 2006 by FantasyStoryForum