*FANTASY STORY FORUM*    ...creiamo la nostra storia fantasy virtuale!

La Magia, proposte e suggerimenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2005, 19:24
Avatar

10° level

Group:
Elite
Posts:
24,630

Status:


Stavo valutando come reinserire la magia nella nuova storia... io avevo in mente alcune opzioni:
1) la magia è proibita ai più (ma c'è!) esiste sia come dono in potenza, sia come studio, anche se è ben controllata dai potenti
2) chi possiede la magia solitamente è al vertice del governo (o in ongi caso assoldato dai governanti, a parte rare eccezioni)
3) chi possiede la magia deve distingeuersi in qualche modo per legge(abbigliamento?)
4) direi di limitare i tipi di poteri che possono essere di appannaggio di un singolo "mago" (ad esempio, dato un elenco, un pg può possederne solo un certo numero , scegliendo tra quelli proposti, e deve indicare in che grado ne possiede. DAremo per possibili una serie di punteggi... ad es., un certo numero di facoltà in modo elevato, altre saranno solo "accenni2 di potere, altre mediocri....)

CHE NE DITE???


in ongi caso, per ovviare i superman, compiliamo qui una lista dei poteri possibili, leciti, diciamo.
Accetto proposte, controproposte, suggeriemtni e quant'altro... questa volta, creeremo insieme la nostra ambientazione!!!


1)telepatia (verso altre persone dotate del dono)
2) telepatia (verso animali. Indicare la /le specie)
3) fuoco magico
4) evocazioni
5) trasporto (ovviamente tramite contatto o contatto mentale con altre persone dotate del dono)
6) potere curativo
7) telecinesi
8) creare illusioni
8) manipolare le forze della natura
9) manipolare la mente delle persone

...che altro???
Ah, intanto..bacioni a tuttiiiiiiiiiiiiii
6)
 
Top
Caska2003
view post Posted on 26/7/2005, 13:21




Mi trovi d'accordo su tutto, magari per i maghi oltre a distinguersi per vestiario avevo pensato anche ad una sorta di marchio o tatuaggio che indichi la classe a cui appartengono, ovvero se magia bianca o magia nera nel caso volessimo fare questa distinzione
Hai fatto bene a fare questo post perchè proprio per la prossima storia avevo in mente una bella maghetta, in questo modo già so come devo comportarmi ^^.
 
Top
forevermukka
view post Posted on 28/7/2005, 11:35




che bello, anche io sto elaborando con queste tue informazioni
 
Top
view post Posted on 2/8/2005, 20:41
Avatar

10° level

Group:
Elite
Posts:
24,630

Status:


REttifico i punti 2) e 3) ... dopo una discussione sana con Bettyna ... saranno i maghi stessi a scegliere il loro vestiario... e... niente quella cosa del governo..però volevo precisare una cosa: la magina Innata che possiedono alcune persone (la maggio parte è un piccolissimo dono sviluppato poi con lo studio, è difficile trovare persone dotate di Magia Innata) deriva da una razza che nel tempo si è mescolata con la "nostra" .. va bene?
 
Top
view post Posted on 2/8/2005, 20:41
Avatar

10° level

Group:
Elite
Posts:
24,630

Status:


ps: altri "poteri" da aggiungere all'elenco???
 
Top
§*Astreia*§
view post Posted on 14/10/2008, 18:35




Io non aggiungerei altro, mi sembra ci sia molta scelta e siano già abbastanza difficili da controllare ;)
Avrei solo una domanda, dal momento che ho effettivamente creato un personaggio con poteri magici, cioè controllare gli elementi.
La mia domanda è se per "controllare gli elementi" s'intende solo quelli attorno a sé o che ne so.. evocare nella propria mano una palla di fuoco? :wacko:
 
Top
view post Posted on 14/10/2008, 22:06
Avatar

10° level

Group:
Elite
Posts:
24,630

Status:


Esatto anche quello. almeno credo. L'ambientazione magica che c'è qui però è quella della storia vecchia.
Non so se Ji la terrà così nella storia in cui state scrivendo^^
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 08:21
Avatar

10° level

Group:
Utenti Scrittori
Posts:
113,849

Status:


Non vedo perché si dovrebbe cambiare. E poi perché dovrei cambiarla io, scusa?
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 12:45
Avatar

10° level

Group:
Elite
Posts:
24,630

Status:


Bè perchè è un'altra ambientazione, e non so che cosa pensavate di fare con la magia nelle nuova ambientazione^^ Ecco tutto.
Se tenete/iamo questa, va benissimo^^
 
Top
§*Astreia*§
view post Posted on 15/10/2008, 15:16




Uhm.. quindi? Non ho capito ^^"
Nella storia precedente non ho partecipato .. ^^"
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 15:57
Avatar

10° level

Group:
Elite
Posts:
24,630

Status:


Quindi restano valide le disposizioni qui sopra^^
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 19:59
Avatar

10° level

Group:
Utenti Scrittori
Posts:
113,849

Status:


Esatto^^
 
Top
11 replies since 25/7/2005, 19:24   288 views
  Share