*FANTASY STORY FORUM*    ...creiamo la nostra storia fantasy virtuale!

Reply
R.A. Salvatore, decisamente sottovalutato
view post Posted on 27/9/2009, 15:25Quote

1° level

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/11/2009, 14:01

R.A. Salvatore è un autore Fantasy poco conosciuto qui in Italia: a mio parere i suoi racconti sono semplicemente magnifici! Li ho letti quasi tutti e sono innumerevoli, quindi c'è da perdere tempo e spendere. Purtroppo la traduzione non è elle migliori (direi che fa schifo) perché l'Armenia considera poco questo autore, ma vi consiglio di leggerlo, quando avrete tempo.
La lista dei suoi libri la potete trovare su Wikipedia.
Da non escludere Ed Greenwood e la Saga di Elminster il mago, molto carina, e soprattutto Elaine Cunningham e la trilogia di Liriel, potente sacerdotessa drow
Paul S. Kemp ha scritto la trilgia di Erevis Cale, "Cala ilCrepuscolo" è semplicemente mitico, ma "Guerra del Crepuscolo" dicono faccia schifo, io non l'ho letto quindi non so! Fatevi qualche ricerca, perché sono libri degni di essere notati!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/10/2009, 15:27Quote

10° level

Group: Utenti Plus

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 15:05

Concordo sulla traduzione, l'Armenia fa veramente ca*are, e non solo con Salvatore; anche Greenwood (che però come scrittore non è un granché, a mio parere) e altri autori nell'ambito dei Forgotten Realms hanno subito la stessa sorte di mala traduzione. Cose assurde. ù_u
Tornando a Salvatore, per adesso ho letto soltanto la Trilogia degli Elfi Scuri (con traduzione non-Armenia, per fortuna) e ho iniziato la Trilogia delle Lande. La prima l'ho adorata, anche se Drizzt lo avrei preso a sprangate nei denti spesso e volentieri per l'eccessivo buonismo. XD La seconda non mi dispiace, soprattutto perché il suddetto Drizzt è meno idiota di prima, ma purtroppo l'adattamento è veramente... armeniano, appunto.

imageimage

"Carcassa di cane nel vicolo stamattina. Tracce di pneumatico sullo stomaco squarciato. Questa città ha paura di me. Ho visto il suo vero volto. Le fogne si estendono nelle strade e sono piene di sangue e quando un giorno traboccheranno, i parassiti affogheranno tutti. La lordura accumulata per tutto il sesso e i delitti salirà schiumando fino alla loro cintola e tutte le puttane e i politici leveranno lo sguardo gridando: «Salvaci!»... e io dall'alto gli sussurrerò: «No.»" [Dal diario di Rorschach, 12 ottobre 1985] (Watchmen)

«Venivo spesso qui quando lavoravamo insieme.»
«Oh, certo, certo... bei tempi, quelli, Rorschach. Favolosi. Che fine avranno fatto?»
«Tu hai lasciato.»
(Rorschach e Dreiberg - Watchmen)

«Ti ricordi di quel tipo che faceva finta di essere un supercriminale solo per farsi malmenare?»
«Parli di Capitan Carnage? Ah ah ah! Era incredibile!»
«Lo dici a me? Una volta lo avevo beccato fuori da una gioielleria. Non sapevo ancora che ci marciava. Comincio a picchiarlo e penso: "Senti che respiro pesante, non avrà mica l'asma?"»
«Ci ha provato anche con me, ma lo conoscevo di fama e non me lo sono filato. Mi ha seguito per strada... in pieno giorno, per di più! E diceva: "Puniscimi!". E io: "No! Lasciami in pace!"»
«Che ne è stato di lui?»
«Ci ha provato con Rorschach e lui l'ha buttato giù dal pozzo di un ascensore.»
(Laurie e Dreiberg - Watchmen)

«Delle stelle vediamo soltanto le loro vecchie foto.» (Dr. Manhattan - Watchmen)

«Nessuno di voi ha capito. Non sono io rinchiuso qui dentro con voi. Siete voi rinchiusi qui dentro con me.» (Rorschach - Watchmen)

«Santo iddio! Hai davvero ideato questo piano da scienziato pazzo? E quando pensavi di farlo, eh? Quando doveva accadere?»
«Quando? Dan, non sono un cattivo da fumetto. Pensi veramente che vi avrei rivelato il mio capolavoro se ci fosse le benché minima possibilità che voi possiate impedirlo? L'ho fatto trentacinque minuti fa.»
(Dreiberg e Veidt - Watchmen)

«Non avevi ripreso a interessarti alla vita umana?»
«Sì, è esatto. E forse la creerò.»
«Ho fatto la cosa giusta, vero? Ha funzionato, alla fine.»
«"Alla fine?" Niente finisce, Adrian. Niente ha mai fine.»
(Veidt e Dr. Manhattan - Watchmen)

image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
1 replies since 27/9/2009, 15:25

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Panther Pink Inspirations Skin by: © 2004 Plausible Pixels

FORUM AFFILIATI:

Le Porte di Fantàsia

Balletto&Ginnastica Ritmica Forum

Il Forum Che Non C'è

E' vietata ogni riproduzione, anche parziale, del contenuto di queste pagina senza il consenso dello staff.
Copyright © 2006 by FantasyStoryForum