*FANTASY STORY FORUM*    ...creiamo la nostra storia fantasy virtuale!

Reply
Raccontino, lo fnirò, un giorno
view post Posted on 20/9/2009, 18:00Quote

1° level

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/11/2009, 14:01

Dunque dunque, ecco la nuova arrivata (che probabilmente non sopportate più, bwaha) che ha da farvi leggere una storiella smpatica. Genere? Ma che domande, Moccia ovviamente! HAHA no, scherzo! è fantasy, non spaventatevi. Ecco una piccola introduzione: chi racconta è un esuberante cantastorie, che accompagnato da due curiosi personaggi, racconta la sua recente avventura. è in prima persona, ma il continuo, già tutto pronto nella mia testa, sarà in terza. Ecco:

La nostra storia, mio signore, comincia circa tre giorni fa, quando eravamo ancora in città e ancora non sapevamo cosa ci sarebbe aspettato. Certo, io sono solo un'umile cantastorie, ma ne so abbastanza per rendermi conto che una partenza così scomoda e rumorosa si addice solo e soltanto agli scapestrati quali noi siamo... senza offesa, Sir Orman... Come stavo dicendo, abbiamo formato il gruppo solo qualche giorno fa, e alcuni di noi anche di malavoglia, come adesso vi spiegherò... ma vi avverto, signore, che la nostra è una storia davvero strana, e in un certo senso comica, degna di essere scritta, e credo che lo farò se sarò ancora in vita per prendere in mano una penna, l'inchiostro e la carta...
Ero in taverna, un edificio anonimo dei bassifondi, di quelli che non sai se c'è qualcuno dentro o meno, e stavo fingendo di gustare uno strano liquido giallo che doveva essere birra quando fece irruzione un grand'uomo dalla scintillante armatura. Ora, vorrei informarvi del fatto che essendo un bardo, sia anche in cerca di storie da scrivere per diventare famoso, e quale fonte migliore dell'avventura stessa? Decisi quindi di diventare un avventuriero, ma avevo bisogno di qualcuno ch mi accompagnasse, ed era per quel motivo che mi trovavo in quel posto malfamato: perché, vede, nei posti malfamati succedono sempre le cose più interessanti, e le cose interessanti portano con se le persone interessanti - Potevo forse viaggiare con della gente noiosa?
Ed ecco che la gente interessante entrava nella mia vita con la stessa grazia di un drago in un negozio di bacchette, e quell'uomo dalla lucente armatura si avvicinò al bancone con fintissima tranquillità. Lanciò un'occhiata verso di me, probabilmente perché il mio modo di vestire era appariscente tanto quanto il suo, ma capì che la sua preda non ero io. Sapete, sono cresciuto in un luogo abbastanza agiato per avere un'istruzione decente, e imparai a contare molto bene, così che seppi fare due più due in un attimo: cosa poteva farci un cavaliere in un covo di criminali? Naturale, ne cercava uno... nevvero, Zalei? Eheh, tutti silenziosi! Stavo appunto dicendo, signore, che il nostro cavaliere, qui, voleva fare il duro e ottenne l'effetto contrario... a volte mi chiedo a cosa serva un elmo se sotto non c'è un cervello da proteggere... ovviamente scherzo, Sir! Non si offenda...
Comunque, avendo notato che questo misterioso cavaliere era parecchio spaesato, decisi di dargli una mano: ”Signore”, dissi, “cercate aiuto per caso?”e quello: “Avete per caso visto un uomo?” mi venne allora da pensare che ero finito in un pollaio invece che in una taverna, e questo avrebbe spiegato l'odore, pertanto mi guardai intorno per accertarmi che non ci fossero pennuti in giro.
“Un uomo con i capelli neri e scuro... uno del sud” continuò il cavaliere e allora mi resi conto che non era del tutto stupido, ma anche straniero! AHA! Non conosceva bene la lingua, era per questo che non l'avevo capito... beh, non ci misi molto a riconoscere il suo accento, e siccome nel luogo che vi ho accennato prima mi hanno insegnato anche parlare altre lingue, decisi di metterlo a suo agio comunicando nella sua. In fretta, mi spiegò che cercava un ladro fuggiasco, che aveva rubato il cimelio della sua famiglia, un'antica spada incastonata per bene di rubini, zaffiri e altro... un bottino succulento, Zalei? Si si, non è il momento di occhiate assassine, per favore! Dicevo... ah si, ormai non è più un mistero che il cavaliere che incontrai quel pomeriggio era proprio Sir Orman in persona, dall'Occidente! Biondo, orgoglioso e tonto come tutti quelli che vengono da lì! Sapete, si dice che il migliore mercante sia quello occidentale, perché non ti prende mai in giro: troppo onesto, dicono, ma secondo me è tutta stupidità! Ahaha... oh, no, SIR! non si alzi, s-sa che scherzo! Fiu! c'è mancato poco... Ehm... dov'ero rimasto? Ah già...
Ecco, io gli risposi che la città era piena di tipi così, con quella descrizione, e che poteva anche trovarsi in taverna per quanto mi riguardava, ma doveva spogliare tutti i loschi tizi ammantellati che erano lì per scoprirlo... Credo che Zalei non avesse sottovalutato l'idea che il cavaliere l'avrebbe fatto davvero quando si alzò e fuggì a gambe levate! Hihi, neanche un doppleganger potrebbe riprodurre l'espressione che aveva in quel momento il nostro ladro, qualcosa che rivedrò soltanto quando ci ritroveremo di fronte a quattro draghi che giocano a dadi, per farvi capire ciò che intendo! Comunque, il cavaliere partì all'inseguimento, e io mi accodai per non perdere lo spettacolo... no, non pagai il conto... ecco, l'inseguimento durò parecchio, e io cominciavo a stancarmi, quando, con la maestria degna di un gorilla ubriaco, il nostro ladro finì addosso alla solita bancarella della frutta che non manca mai negli inseguimenti, e lì finì la nostra corsa per la felicità delle mie gambe. Sir Orman lo immobilizzò con la sua mole, o la mole dell'armatura, ancora non ho capito... e gli chiese non molto gentilmente dove si trovasse la spada, che evidentemente Zalei non aveva addosso. Zalei, con un pesantissimo accento del sud che voi, signore, non avete ancora avuto lo strazio di udire, disse che l'aveva venduta.
“Venduta a chi?” chiese ovviamente Orman sul punto di staccargli la testa.
“Al mago, quello che me l'ha chiesta!” Ahimè! Da quella voce che pareva di un serpente venni a sapere che l'avventura sarebbe durata più del previsto! Un mago? E chi l'avrebbe trovata più, la spada? Oh beh, già stavo immaginando il titolo dell'imminente storia che stavo per scrivere, quando sentì quel “Bene bene" che poteva provenire solo una persona poco raccomandabile. Ci girammo tutti e tre verso quella persona, che stava viscidamente applaudendo alla nostra simpatica scenetta.
“Zalei” disse -e qui venni a sapere come si chiamava- “Ancora nei guai? Pensavo d essere il solo a cui devi qualcosa, ma a quanto pare mi sbagliavo..." Quell'uomo era proprio brutto! Calvo, orbo e sdentato, e non si era dato neanche la pena di mettersi una benda e qualche dente d'oro, da quel che vedevo. Sorrise con quei quattro denti che gli erano rimasti, e io capì che si trattava dello strozzino del quartiere... sapete, ogni quartiere malfamato ne ha uno. Si avvicinò, seguito da altri tre uomini di buona stazza che prima non avevo notato, e disse: “Zalei, dove sono i miei soldi?”. Zalei, che si trovava ancora sotto Orman, guardò la strada, poi il cavaliere, poi me, poi lo strozzino e poi di nuovo me, sempre con quella faccia terrorizzata che non potrò mai dimenticare. Lo guardavo anch'io, aspettandomi che cacciasse fuori i soldi che probabilmente aveva guadagnato vendendo la spada, e invece cacciò amare parole: “Ce l'ha quello lì, i tuoi soldi!” e non poteva indicare altri che il sottoscritto... non appena capii il senso delle sue parole, guardai anch'io lo strozzino, sorridendo, e mi voltai fuggendo più veloce di... di... di qualsiasi altra cosa urlante, insomma. Non so cosa accadde dietro di me, ma evidentemente era successo qualcosa del genere: Zalei, con abile mossa, riesce a sfuggire a Sir Orman, allo strozzino e agli altri tre, e mi inseguì, mi raggiunse e mi superò neanche fosse stato su un cavallo al galoppo. Per rallentarmi, volendo forse usarmi come diversivo per quei pescecani, mi gettò addosso di tutto: casse, barili, persone, e forse anche un gatto... comunque non riuscì nel suo intento e ci ritrovammo entrambi fuori città allo stremo delle forze. Per paura ci nascondemmo nelle stalle e vedemmo arrivare anche gli altri: Lo strozzino e scagnozzi si guardarono intorno e non ci trovarono per fortuna. Sentì un: “Bah, lasciali stare, moriranno nei boschi...” e un prode “Non posso lascare quel ladro in libertà” di Sir Orman, ovviamente... Penso che i quattro loschi signori se ne fossero andati, mentre il cavaliere si diresse verso le stalle per recuperare il suo stallone e per inseguirci, ma non dovette faticare tanto.
Quando ci trovò Zalei tentò di nuovo di scappare, ma questa volta fui io a fermarlo.
“Risparmiatemi, per favore!” ci supplicò. Io volevo già lasciarlo libero, ma volevo anche divertirmi.
“Perché dovremmo?” dissi malvagio come un tiranno.
“Posso... posso pagarvi!”
“Io voglio la mia spada, non il tuo sporco oro!” rispose il prode cavaliere, sempre a complicare le cose.
“Allora... Allora posso guidarvi dal mago! Si, so dove si trova! sta viaggiando a piedi, nella prossima città.”
Il cavaliere lo guardò dubbioso, ma poi lo lasciò andare. “D'accordo, portaci dal mago. Ma sappi che, se tu dovessi fuggire, o ingannarci, neanche la morte potrà farti fuggire da me!”. Sapete, signore, a una mi-naccia del genere di solito io rispondo con una risata, ma detta da questo qui... ehe, non vorrei trovarmi nei panni di Zalei...
“E vale anche per te!” mi urlò... Va bene, mi trovo nei panni di Zalei, ma a differenza di lui io seguo questo Sir di mia volontà: come potrei perdermi un'avventura del genere? Pagammo due cavalli con i soldi che Zalei aveva guadagnato con la spada, e ci incamminammo all'inseguimento del mago, sulla strada maestra. Sono passati tre giorni, messere, ed eccoci qui, accampati al vostro fuoco. Cosa mi dice della storia che vi ho raccontato? Non ho inventato niente, lo giuro!

Allora? come vi pare? La storia è banale, ma per me è solo un esercizio di scrittura! Se avete domande sono a vostra disposizione, ma adesso devo andare, ci vedremo, forse, domani all'ora di pranzo! Ciao!

Edited by Giu, e basta - 21/9/2009, 13:34

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/9/2009, 18:07Quote

10° level

Group: Elite

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 23:09

Carina davvero^^ e piena di entusiasmo.
Solo è un po' fastidioso incontrare i trattini dell'"a capo" durante la lettura: attenzione all'impaginazione.

Domani ad ora di pranzo non ci sono perchè lavoro, è per questo che ci vediamo alle 21.30 di solito.

Baci!

image image

image

"Ogni storia ha il suo finale, ma nella vita ogni finale è solo un nuovo inizio." (Upset girls)

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 21/9/2009, 12:27Quote

1° level

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/11/2009, 14:01

Ok! Maledetti trattini, ora li sistemo!

P_MSG P_EMAIL Top
2 replies since 20/9/2009, 18:00

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Panther Pink Inspirations Skin by: © 2004 Plausible Pixels

FORUM AFFILIATI:

Le Porte di Fantàsia

Balletto&Ginnastica Ritmica Forum

Il Forum Che Non C'è

E' vietata ogni riproduzione, anche parziale, del contenuto di queste pagina senza il consenso dello staff.
Copyright © 2006 by FantasyStoryForum