*FANTASY STORY FORUM*    ...creiamo la nostra storia fantasy virtuale!

Reply
Ciclo arturiano e curiosità celtiche, su paganesimo ed altre mille curiosità
LordMordred
view post Posted on 9/4/2007, 21:04Quote

Utente cancellato

Per il racconto che sto preparando (tremate tremate :B): ) sto cercando varie fonti sul web e in libreria. Sono incappato in questo sito che mi sembra interessante.

Ci sono un po' di notizie sul ciclo arturiano, sulle fate celtiche (Sidhe), su I Racconti dei Mabinogion,più il link ad un forum che non ho guardato perchè non mi sono iscritto, ma direi tratta di paganesimo contemporaneo :huh:

view post Posted on 9/4/2007, 21:38Quote

10° level

Group: Utenti Plus

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 15:05

*________________________*
Interessante. Molto, molto interessante... *_*

imageimage

"Carcassa di cane nel vicolo stamattina. Tracce di pneumatico sullo stomaco squarciato. Questa città ha paura di me. Ho visto il suo vero volto. Le fogne si estendono nelle strade e sono piene di sangue e quando un giorno traboccheranno, i parassiti affogheranno tutti. La lordura accumulata per tutto il sesso e i delitti salirà schiumando fino alla loro cintola e tutte le puttane e i politici leveranno lo sguardo gridando: «Salvaci!»... e io dall'alto gli sussurrerò: «No.»" [Dal diario di Rorschach, 12 ottobre 1985] (Watchmen)

«Venivo spesso qui quando lavoravamo insieme.»
«Oh, certo, certo... bei tempi, quelli, Rorschach. Favolosi. Che fine avranno fatto?»
«Tu hai lasciato.»
(Rorschach e Dreiberg - Watchmen)

«Ti ricordi di quel tipo che faceva finta di essere un supercriminale solo per farsi malmenare?»
«Parli di Capitan Carnage? Ah ah ah! Era incredibile!»
«Lo dici a me? Una volta lo avevo beccato fuori da una gioielleria. Non sapevo ancora che ci marciava. Comincio a picchiarlo e penso: "Senti che respiro pesante, non avrà mica l'asma?"»
«Ci ha provato anche con me, ma lo conoscevo di fama e non me lo sono filato. Mi ha seguito per strada... in pieno giorno, per di più! E diceva: "Puniscimi!". E io: "No! Lasciami in pace!"»
«Che ne è stato di lui?»
«Ci ha provato con Rorschach e lui l'ha buttato giù dal pozzo di un ascensore.»
(Laurie e Dreiberg - Watchmen)

«Delle stelle vediamo soltanto le loro vecchie foto.» (Dr. Manhattan - Watchmen)

«Nessuno di voi ha capito. Non sono io rinchiuso qui dentro con voi. Siete voi rinchiusi qui dentro con me.» (Rorschach - Watchmen)

«Santo iddio! Hai davvero ideato questo piano da scienziato pazzo? E quando pensavi di farlo, eh? Quando doveva accadere?»
«Quando? Dan, non sono un cattivo da fumetto. Pensi veramente che vi avrei rivelato il mio capolavoro se ci fosse le benché minima possibilità che voi possiate impedirlo? L'ho fatto trentacinque minuti fa.»
(Dreiberg e Veidt - Watchmen)

«Non avevi ripreso a interessarti alla vita umana?»
«Sì, è esatto. E forse la creerò.»
«Ho fatto la cosa giusta, vero? Ha funzionato, alla fine.»
«"Alla fine?" Niente finisce, Adrian. Niente ha mai fine.»
(Veidt e Dr. Manhattan - Watchmen)

image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
1 replies since 9/4/2007, 21:04

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Panther Pink Inspirations Skin by: © 2004 Plausible Pixels

FORUM AFFILIATI:

Le Porte di Fantàsia

Balletto&Ginnastica Ritmica Forum

Il Forum Che Non C'è

E' vietata ogni riproduzione, anche parziale, del contenuto di queste pagina senza il consenso dello staff.
Copyright © 2006 by FantasyStoryForum